I MIGLIORI TRUCCHI PER SCONGELARE VELOCEMENTE LA CARNE CONGELATA

Il tempo ti invita a una serata barbecue – con breve preavviso e senza preavviso, ma la carne è ancora nel congelatore? Bistecche surgelate? Non preoccuparti, ci sono alcuni trucchi che puoi usare per scongelare questa carne velocemente senza aspettare ore. Come scongelare rapidamente la carne Ecco come si fa:

SCONGELARE LA CARNE CON L’AIUTO DI UNA CASSERUOLA

Questo è il modo più semplice per scongelare rapidamente la carne. Con l’aiuto di acqua tiepida e in tre piccoli passaggi:

  • La carne deve essere posta in un sacchetto per congelatore e sigillata a tenuta stagna
  • Riscaldare l’acqua in una casseruola a 60 gradi
  • Il sacchetto congelatore con la carne viene ora posto in questo bagno d’acqua. Ora aspetta da dieci a dodici minuti.

Se questo tempo non è sufficiente per scongelare la carne, ripetere i passaggi precedenti. Se gli ospiti sono già arrivati, servi loro un aperitivo.

Quando si scongela la carne con l’aiuto di questo metodo di temperatura, la temperatura dell’acqua è fondamentale.

Certo, la carne dovrebbe scongelarsi rapidamente, ma è comunque sbagliato versarvi sopra dell’acqua bollente.

Perché? L’acqua bollente cuoce solo la carne congelata all’esterno, ma è ancora congelata all’interno.

Il risultato: la qualità della carne ne risente, diventa secca e può anche deteriorarsi rapidamente. In alcuni casi, la carne successivamente non è più commestibile.

SCONGELARE RAPIDAMENTE LA CARNE CON MATERIALE AEROSPAZIALE: IL PIATTO DI SCONGELAMENTO

Il cuore della grande piastra di sbrinamento è una superficie in alluminio aerodinamico, un materiale utilizzato anche nei viaggi spaziali ed è particolarmente conduttore di calore. Il calore nell’aria viene rapidamente trasferito alla carne, senza apparecchiature elettriche. E la condensa? Questo scorre attraverso piccoli fori negli angoli in un vassoio di raccolta, che può essere utilizzato anche come tagliere con i bordi piegati verso il basso. Quindi è un principio molto semplice. Eh si: la carne non deve entrare in contatto diretto con l’alluminio puro. Sarebbe pericoloso per la salute.

Ecco perché la piastra di scongelamento ha un rivestimento smaltato.Il cuore della piastra di scongelamento spessa 29 x 21 cm è una superficie realizzata in alluminio aerodinamico, un materiale utilizzato anche nei viaggi nello spazio ed è particolarmente conduttore di calore. Il calore nell’aria viene rapidamente trasferito alla carne, senza apparecchiature elettriche. E la condensa? Questo scorre attraverso piccoli fori negli angoli in una leccarda, che può essere utilizzata anche come tagliere con i bordi piegati verso il basso. Quindi è un principio molto semplice. Eh si: la carne non deve entrare in contatto diretto con l’alluminio puro. Sarebbe pericoloso per la salute. Ecco perché la piastra di scongelamento ha un rivestimento smaltato.

USARE IL MICROONDE PER SCONGELARE LA CARNE CONGELATA

Con l’aiuto del microonde puoi scongelare la carne congelata in soli cinque minuti. A tale scopo, impostare la funzione di scongelamento del microonde. Prendi un piatto adatto al microonde e mettici sopra la carne congelata e metti il ​​piatto nel microonde. Riscaldare la carne per sei-otto minuti, scongelare rapidamente e facilmente.

Se la quantità di carne congelata è maggiore, puoi ripetere questo processo più volte. Tuttavia, è necessario versare costantemente l’acqua di sbrinamento.

In nessun caso il microonde deve essere impostato su una temperatura troppo alta, in quanto in tal caso c’è il rischio che la carne venga cotta all’esterno mentre l’interno rimane congelato. La qualità della carne poi ne risente notevolmente.

È sufficiente una potenza compresa tra 180 e un massimo di 240 watt. Occorre un po ‘di pazienza e potrete scongelare velocemente la carne.

SCONGELA VELOCEMENTE LA CARNE CONGELATA SENZA USARE IL MICROONDE

Hai bisogno che le tue bistecche o una piccola quantità di carne vengano scongelate in modo particolarmente rapido?

Quindi potresti anche metterlo su una pentola capovolta. Quindi prendete una seconda pentola, che riempite di acqua tiepida e mettetela sopra l’altra. Questo metodo è noto come metodo sandwich . La bistecca posta tra i piani dissipa il freddo contenuto nel metallo e nell’acqua. In questo modo la carne si scongelerà rapidamente.

In soli cinque minuti puoi scongelare una fetta di carne spessa circa un pollice e prepararla per la griglia. Di conseguenza, niente ostacola una serata barbecue spontanea.

SCONGELARE LA CARNE CON L’AIUTO DELL’ACQUA FREDDA

La carne dovrebbe essere scongelata lentamente, se possibile, per mantenerne la qualità. Inoltre, i germi non dovrebbero essere in grado di moltiplicarsi. Per questo motivo, lo scongelamento con l’aiuto dell’acqua fredda è un metodo collaudato in molte famiglie.

Prima di tutto, la carne deve essere sempre conservata in una pellicola impermeabile in modo che i germi non possano penetrare. Quindi mettere la carne congelata in una casseruola con una temperatura dell’acqua di circa 20 gradi.

Lo scongelamento richiederà un po ‘più di tempo in questo modo, ma ridurrà il rischio di germi generati quando il cibo viene riscaldato. Tuttavia, continua a cambiare l’acqua fredda.

SE HAI ANCORA UN PO ‘DI TEMPO …

Nel caso in cui si abbia un po ‘più di tempo, si consiglia il metodo classico di scongelamento della carne. Metti la carne congelata su uno scolapasta. Metti sotto un piatto per l’acqua di sbrinamento. Ora mettilo in frigo e aspetta. Tuttavia, devi pianificare dalle sei alle dieci ore con questo metodo in ogni caso.

CONCLUSIONE

Sia il popolare metodo di scongelamento con l’aiuto dell’acqua – calda o fredda – che con l’aiuto di un forno a microonde hanno dimostrato il loro valore. Tuttavia, a causa della formazione di germi durante il riscaldamento, gli esperti raccomandano comunque uno scongelamento lento in frigorifero. Inoltre c’è il rischio di deterioramento della qualità della carne, che è il più basso con il metodo classico. Tuttavia, se non hai molto tempo, puoi utilizzare i metodi sopra come guida.

Ti è piaciuto questo post? Hai commenti o suggerimenti? Condividi i tuoi pensieri con noi e sentiti libero di condividere il nostro articolo.

Apri Chat
👋 serve una mano?
Salve 👋 Se hai bisogno di un consulente AMC o ricevere assistenza chiedimi pure!