Peperoni ripieni di riso con lenticchie rosse con Casseruola e il coperchio magico Magic Cooker

FATTI CON VERDURE E LEGUMI

Questa ottima ricetta può essere un contorno o un piatto principale. È molto lucido ed è molto diverso da quello che mangiamo di solito in famiglia. Quando pensiamo che mangiamo sempre la stessa cosa, è tempo di reinventarci.

Il vantaggio di questa ricetta è che è abbastanza facile e semplice da preparare. Approfitti di tutti i momenti intermedi e ti lascia libero di fare altre cose. È il segreto della cottura in batch. Cucinare in lotti significa sfruttare ogni secondo in cucina in modo da ottenere più piatti e ricette per diversi giorni.

COME POSSO RISPARMIARE TEMPO?

Se hai fatto il riempimento in anticipo, hai guadagnato tempo. Dovrai solo pulire i peperoni e cuocere. Un altro modo per avvicinarsi a questa ricetta è fare il ripieno e usarlo per farcire i cannelloni e fare una lasagna di pasta o verdure. Utilizzare fette di melanzane o zucchine, per esempio.

COME FACCIO A SAPERE CHE HANNO FINITO?

Il colore dei peperoni sarà la tua guida, quando inizieranno a perdere colore, più saranno fatti. Questo dipenderà dal tuo forno e dal tuo gusto. Croccanti, quasi crudi impiegano circa 20 minuti. La media è di 30 minuti. Per i palati e le gole più esigenti è necessario allungare la cottura, forse questo passaggio vi farà ridurre il calore del vostro forno: da 200 ºC a 180 ºC.

POSSO USARE UN’ALTRA VERDURA DIVERSA DAI PEPERONI?

Certo che si. Le zucchine sono anche facili da farcire, basta aprirla a metà e con un cucchiaino svuotare il centro per creare una specie di barchetta e si può mettere il ripieno. Non buttare l’avanzo, salvalo, puoi riciclarlo in un’altra ricetta. Con altre verdure come melanzane e zucche è possibile, ma per svuotarle dovrete prima cuocerle. Il crudo non è così facile.

INGREDIENTI:

  • 150 g di riso alle lenticchie rosse
  • 4 cucchiai di semi di soia a grana media
  • 3 peperoni colorati
  • 200 ml di passata di pomodoro al naturale
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • 2 manciate di spinaci
  • polvere d’aglio
  • cipolla in polvere
  • Sale
  • spezie qb (timo, origano, basilico…)

PREPARAZIONE:

  1. In una casseruola e il coperchio magico Magic Cooker fate bollire un litro d’acqua e aggiungete un pizzico di sale. Quando inizia a bollire, aggiungere il riso alle lenticchie rosse e i cucchiai di soia strutturata. Far bollire tra 10-15 min. 5 minuti prima di finire aggiungere le manciate di spinaci. Scolare e riservare
  2. Pulite i peperoni. Mentre le lenticchie e la soia cuociono, tagliate la parte superiore dei peperoni con un coltello. Svuotare i semi all’interno e lavarli bene. Una volta pronte, adagiatele in una teglia.
  3. Prepara una salsa di pomodoro. Nella casseruola precedente, aggiungete un filo d’olio d’oliva con la passata di pomodoro al naturale. spezie a piacere Usa pepe, sale, aglio e cipolla in polvere. Quando bolle, aggiungere i legumi e gli spinaci tenuti da parte. Mescolare bene e far bollire per altri 5 minuti.
  4. Riempite i peperoni con un cucchiaio, siate generosi, provate a farli ben farciti.
  5. Cuocere tra 20-30 minuti a 180 ºC. Se ti piacciono più croccanti hai bisogno di più tempo. Per i più piccoli o le persone con problemi di deglutizione, è meglio che siano più morbide e il tempo di cottura potrebbe allungarsi fino a 40 minuti.
  6. Lasciar raffreddare per tagliare a metà. Decorate con le foglie di basilico e aggiungete un filo di olio extravergine di oliva. Servire e gustare.

Vorresti vedere i nostri prodotti in azione dal vivo?

Prenota subito una presentazione personalizzata, completamente senza impegno. 🤗

Sei interessato ai nostri prodotti?

Prenota subito una Presentazione del Coperchio Magico personalizzato, completamente gratuito, e scopri di persona quanto sia veloce, sano e delizioso cucinare con il coperchio magico.
Per prenotare una prova di cucina online o a casa tua, compila il modulo di registrazione qui sotto.

    😊 Riempi questo modulo con i tuoi dati e richiedi oggi stesso uno Show Cooking pesonalizzato:

    Ti chiedo per cortesia un numero per scegliere insieme un piatto da cucinare 🙏

     

    Come si svolge una Presentazione

    Dopo aver compilato il modulo di registrazione, fisseremo insieme a te un appuntamento per la tua presentazione personalizzata. Potrai scegliere se ospitare l’evento a casa tua oppure optare per una Presentazione via ZOOM.

    Insieme a noi, preparerai alcune ricette e imparerai a cucinare in modo più sano, più veloce e più gustoso grazie al nostro coperchio Magico.

    Come ringraziamento per il tempo dedicatoci, riceverai infine un regalo esclusivo.

    Dopo la presentazione, se sei interessato, il tuo sarà lieto di presentarti un’offerta su misura per te, in base alle tue esigenze.
     

    Tutti i vantaggi


    Durante un Presentazione:
    • imparerai quanto è fantastico cucinare con il Coperchio Magico;
    • conoscerai i nostri prodotti prima di decidere eventualmente di acquistarli;
    • riceverai una consulenza personalizzata;
    • riceverai una offerta esclusiva.
    Apri Chat
    👋 serve una mano?
    Salve 👋 Stai cercando il coperchio Magico Magic Cooker? Chiedimi pure!