ANANAS TAGLIATO – PORZIONA PROFESSIONALMENTE IL POPOLARE FRUTTO TROPICALE

Ami gli ananas freschi ma non sai come tagliarli al meglio? Invece di usare l’ananas in scatola, ti mostrerò come tagliare il popolare frutto.

In termini di sapore e vitamine, i pezzi di ananas non possono competere con la frutta fresca. Potresti essere sorpreso di aver bisogno solo di pochi strumenti per tagliare gli ananas.

Vorresti tritare un ananas senza doverti affidare a speciali strumenti professionali? Esistono accessori da cucina speciali per tagliare un ananas, ma puoi anche arrivarci con un coltello convenzionale . Ti mostrerò le diverse varianti.

Per risparmiarti la ricerca che richiede tempo, ti spiegherò cosa è importante quando si tagliano gli ananas.

Con i miei consigli e suggerimenti – comprese le istruzioni informative – raggiungerai il tuo obiettivo passo dopo passo. Ti spiegherò i fatti più importanti e ti darò risposte dettagliate alle tue domande!

D utensili da cucina hese sono sufficienti, se si vuole ananas tagliato a pezzi bite-sized.

R. Avrai bisogno di questi strumenti per tagliare gli ananas:

  • 1 mangiatore grande
  • 1 tagliere
  • 1 coltello da cucina piccolo
  • Ti piace veloce e particolarmente facile?

B. Se vuoi fette di ananas senza un gambo duro in un attimo , hai anche bisogno di:

  • 1 taglia ananas professionale

TAGLIARE GLI ANANAS È FACILE

Così si zerkleinerst ananas fresco sicuro e facile, leggere i seguenti suggerimenti e trucchi .

 

ANANAS PORZIONATO PASSO DOPO PASSO> (SENZA ATTREZZI PROFESSIONALI)

1 # TAGLIA LA PARTE VERDE E L’ESTREMITÀ DEL GAMBO

Per prima cosa, rimuovere il verde ananas affilato e la parte dura e inferiore del gambo tagliando una fetta sottile della polpa adiacente in alto e in basso.

Per fare questo, posiziona l’ananas su un tagliere e usa un coltello grande e affilato. Questo ti dà una superficie liscia per un supporto sicuro per ridurre il rischio di tagli.

È quindi possibile posizionare l’ananas in posizione verticale sul tagliere.

2 # PELARE L’ANANAS

Per sbucciare è necessario un coltello grande e affilato. Ad esempio, puoi usare un coltello da pane con una superficie di taglio scanalata.

Posiziona il coltello sopra l’ananas e taglia con cura il guscio a forma di nido d’ape. A causa della pelle robusta, ha senso sbucciare grossolanamente la pelle dell’ananas.

Tuttavia, per proteggere i nutrienti concentrati sotto la pelle, non dovresti rimuovere troppa polpa dall’altra parte.

Se dopo aver sbucciato l’ananas rimane qualche buccia – o cosiddetti occhi (piccole macchie rotonde e marroni) – rimangono sull’ananas, puoi tagliarli con un coltello da cucina.

3 # TAGLIA L’ANANAS A METÀ

Ora taglia a metà l’ananas sbucciato. Per questo usi di nuovo il coltello grande. Posizionare nuovamente l’ananas in posizione verticale sul tagliere e far scorrere delicatamente il coltello attraverso il centro della polpa.

Poiché il gambo duro si trova al centro dell’ananas, è necessaria una certa pressione per tagliare l’ananas a metà.

4 # TAGLIARE IN QUARTI L’ANANAS

Dopo averlo tagliato a metà, l’ananas viene tagliato in quarti dimezzando di nuovo le metà dell’ananas – con l’aiuto del coltello grande.

Quindi posizionate i quarti di ananas sul tagliere e tagliate la rispettiva porzione del gambo duro nel senso della lunghezza.

5 # TAGLIARE I QUARTI DI ANANAS A PEZZETTI

Per tagliare l’ananas a pezzetti, procedere come segue: Tagliare i quarti di ananas senza il gambo a fettine sottili oa pezzi.

I pezzi di ananas finiti hanno un ottimo sapore da soli, ad esempio come macedonia di frutta esotica, in frullati e sulla pizza hawaiana.

Lo ami sostanzioso e ancora fruttato? L’ananas può anche essere utilizzato in molti modi diversi per piatti piccanti. Ci sono deliziose ricette di ananas della cucina asiatica e indiana.

TAGLIATE LE FETTE DI ANANAS PASSO DOPO PASSO (CON STRUMENTI PROFESSIONALI)

Vuoi fette di ananas in un lampo senza una forte puzza? Quindi segui prima il passaggio 1 delle istruzioni sopra. Se necessario, tutto ciò che devi fare è tagliare la parte superiore dell’ananas.

Poiché esistono diversi tagliapasta per ananas, seguire le rispettive istruzioni per l’uso.

Lo strumento professionale è tipicamente un’asta vuota in acciaio inossidabile con una maniglia sul bordo superiore. Puoi trovare un esempio qui su Amazon.

 

1 # POSIZIONARE L’ANANAS IN POSIZIONE VERTICALE

Prima di utilizzare il pratico cutter per ananas, posizionate l’ananas verticalmente su un tagliere.

2 # TAGLIA L’ANANAS CON UN CUTTER PER ANANAS

Ora si posiziona l’estremità dell’asta in acciaio inossidabile sopra il gambo dell’ananas sbucciato e si gira lentamente l’asta con il manico fino a quando l’intero gambo si è staccato dalla polpa dell’ananas.

A seconda del modello del cutter per ananas, riceverai un ananas intero denocciolato, fette di ananas porzionate o polpa di ananas tagliata a spirale.

CONCLUSIONE

Ti sono piaciuti i miei consigli e trucchi per tagliare l’ananas facili da usare?

Per me era importante mostrarti quanto sia facile sbucciare un ananas fresco e nutriente, seguendo le nostre istruzioni passo passo, e tagliarlo a pezzetti oa fette di ananas.

Attendo con ansia il vostro feedback e i vostri suggerimenti ed esperienze sul tema del taglio dell’ananas nei commenti.

Vuoi dire ai tuoi amici e alla tua famiglia quanto è facile tagliare un ananas fresco? Allora puoi condividere il nostro articolo informativo con suggerimenti professionali.

Apri Chat
👋 serve una mano?
Salve 👋 Se hai bisogno di un consulente AMC o ricevere assistenza chiedimi pure!