CLOUD BREAD – SENZA GLUTINE E SENZA CARBOIDRATI!

Esiste un modo per cuocere una deliziosa focaccia a basso contenuto di carboidrati ? In caso affermativo, quanto impegno comporterebbe? E … cos’è questo “pane delle nuvole” in realtà?

Si avvicina molto alla focaccia.

In questo articolo risponderemo insieme a tutte queste domande e vi dimostreremo quanto è divertente cucinarlo e fare anche qualcosa di buono per se stessi, per la propria salute.

Come moglie di un ex fornaio, questo argomento mi sta particolarmente a cuore, perché posso vedere a casa quanta pazienza ci vuole per fare un pane davvero buono, ma anche quanta gioia può darti se ti prendi il tempo giusto per farlo. E, naturalmente, posso anche darti uno o due consigli professionali per rendere ancora più facile raggiungere il tuo obiettivo, per cuocere il tuo primo, ma sicuramente non il tuo ultimo, pane con le nuvole.

Il pane nuvola è privo di carboidrati e quindi ideale per una dieta. Questa prelibatezza a basso contenuto di carboidrati mi ha sorpreso anche per il fatto di essere privo di glutine. E’ quindi un’alternativa ideale per le persone intolleranti al glutine in modo che non debbano rinunciare al loro pane per la colazione.

COS’È ESATTAMENTE IL CLOUD BREAD?

Wolkenbrot, o Cloud Bread in inglese, è un pane proteico e, come il pane “normale”, può anche essere spalmato, guarnito o gustato liscio. Poiché è altrettanto ricco di proteine ​​e privo di carboidrati , si ha anche un maggiore senso di sazietà con il pane nuvola.

Ma ora non voglio più irritarti con i dettagli e voglio passare a darti la ricetta del pane delle nuvole.

DI COSA HAI BISOGNO …

Vediamo gli ingredienti di cui avrai bisogno. Molti di quelli che leggerai, li abbiamo tutti hanno a casa e dunque sono facilmente reperibili.

  • 3 uova separate
  • 1/2 cucchiaino lievito in polvere
  • 100 grammi crema di formaggio
  • 1 pizzico sale
  • Tempo di lavorazione: circa 10 minuti
  • Tempo di cottura: 20-30 minuti

PASSO DOPO PASSO ALLA FOCACCIA FINITA A BASSO CONTENUTO DI CARBOIDRATI

In questa sezione ti spiegherò ora passo passo cosa devi fare per poter cuocere il tuo cloud bread.

1. PRERISCALDARE IL FORNO E SEPARARE LE UOVA.

Prima di iniziare, preriscaldare il forno a 150 ° C con calore superiore e inferiore . Quindi separa tre uova l’una dall’altra. Quindi sbattere gli albumi a neve.

Suggerimento professionale:

Se ti è caduto un pò ‘di tuorlo nell’albume, puoi pescarlo con un mezzo guscio. A proposito, la stessa cosa funziona con i gusci d’uovo che sono caduti nell’uovo.

2. MESCOLARE I TUORLI D’UOVO CON GLI INGREDIENTI

Ora aggiungi il sale, o in alternativa il miele, il lievito e la crema di formaggio al tuorlo d’uovo e mescola il tutto. Quindi aggiungi l’albume sbattuto e mescola uniformemente con il tuorlo d’uovo.

3. DISTRIBUIRE LA PASTELLA SULLA TEGLIA E INFORNARE

Distribuire ora il composto in teglie rotonde e inforna il tutto per circa 20 minuti a 150 ° C. Quindi solleva delicatamente le torte dalla carta da forno con una spatola.

Non è poi così tanto vero? Ci vorranno solo 40 minuti del tuo tempo.

DELIZIOSE ALTERNATIVE PER IL TUO PANE CON LE NUVOLE

In alternativa al sale, potete utilizzare anche un cucchiaio di miele. Personalmente preferisco la variante con il sale, in quanto mantiene un gusto più tradizionale, ma se lo preferite un po ‘più dolce, allora il miele è l’alternativa ottimale e naturale.

ENTUSIASMANTEMENTE VARIO

Come piccola aggiunta o per rendere il pane nuvola un po ‘più eccitante nel gusto o solo per cambiare, puoi anche aggiungere un pizzico di peperoncino in polvere. Non pensi che questa sarebbe una bella idea di contorno per la tua prossima serata barbecue?

LA NOSTRA CONCLUSIONE

Il tuo pane nuvola è ora pronto per essere deliziosamente condito, ricoperto o gustato puro, proprio come lo desideri. E come puoi vedere, non devi comprare il cloud bread, perché è molto facile cuocerlo da solo a casa. Personalmente, posso solo sottolineare ancora una volta quanto sono sorpreso dalla versatilità del cloud bread. Per di più, a causa dell’alto contenuto di proteine ​​e dei carboidrati quasi inesistenti, è  anche ottimale per la tua salute e la tua forma fisica.

Apri Chat
👋 serve una mano?
Salve 👋 Se hai bisogno di un consulente AMC o ricevere assistenza chiedimi pure!