Se ti piace cuocere o gratinare verdure e simili, il tuo forno deve essere pulito regolarmente. Questo è l’unico modo per evitare la formazione di incrostazioni ostinate. Ma quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei singoli prodotti per la pulizia? Oppure esistono anche dei rimedi casalinghi che puliscono il vostro forno particolarmente rispettosi dell’ambiente e delicati?
Per risparmiarti la ricerca laboriosa e dispendiosa in termini di tempo, ti spieghiamo cosa è importante quando si pulisce il forno. Ti chiamiamo i consigli e i trucchi più importanti per mostrare tracce di grasso e residui di cibo bruciato mirati a rimuovere Ti diciamo che accessori per la pulizia professionale hanno bisogno e come puoi produrre da solo alternative ecocompatibili ed economiche.
CON LE NOSTRE ISTRUZIONI INFORMATIVE RAGGIUNGERAI PASSO DOPO PASSO IL TUO OBIETTIVO.
Ti spieghiamo i fatti più importanti e ti diamo risposte dettagliate alle tue domande!
1. AVRAI BISOGNO DI QUESTI STRUMENTI PER PULIRE I FORNI:
- Detersivo per piatti
- acqua calda
- Pezza per pulire
- Spugna per la pulizia
- Spugna a spirale in acciaio inossidabile
- Aceto, detergente per aceto o spray per vetri
- asciugamano
Questi gadget da cucina sono sufficienti se pulisci il forno, se possibile dopo ogni cottura o almeno una volta alla settimana.
Serve aceto o detergente per aceto o spray per vetri per la pulizia finale della porta esterna del forno e per una finitura igienica senza calcare.
2. QUESTI PRODOTTI SONO INDISPENSABILI PER INCROSTAZIONI OSTINATE:
- Lievito in polvere e succo di limone
- Schiuma da forno o spray da forno
- panno umido
- Spugna per la pulizia
- Spugna a spirale in acciaio inossidabile
Vorresti pulire il tuo forno senza prodotti chimici? Quindi è adatta una miscela di lievito e succo di limone. Quest’ultimo può essere sostituito con una spruzzata di aceto se lo si desidera.
Se le incrostazioni non possono essere rimosse con il detersivo e la spugna a spirale o la miscela di lievito in polvere e succo di limone, dipende da una schiuma da forno professionale . In alternativa, puoi trovare nei negozi spray per forno per sciogliere i residui di cibo bruciato.
LA PULIZIA DEL FORNO DIVENTA FACILE
Passo dopo passo per un forno pulito (rimuovere lo sporco leggero):
Per assicurarti che il tuo forno risplenda di nuovo splendore, prendi nota dei seguenti suggerimenti e trucchi.
1 # PREPARAZIONE DELLA SOLUZIONE DETERGENTE
Riempire una ciotola di acqua calda, aggiungere una spruzzata di detersivo per piatti, immergervi un panno per la pulizia e strizzarlo. A seconda del grado di sporco, consigliamo anche una spugna per la pulizia, il cui lato verde è particolarmente efficace nel pulizia. In mezzo, la soluzione detergente può essere rinnovata secondo necessità.
2 # PULIRE LA TEGLIA E LA GRIGLIA
Rimuovere la teglia dal forno e arrugginire. Se il lavello della cucina è abbastanza grande, puoi pulire la teglia e grattugiare direttamente nel lavandino.
Per prima cosa pulire la teglia con un movimento circolare e la griglia strofinando lungo i singoli bastoncini. Immergere il panno per la pulizia o la spugna per la pulizia nella ciotola più e più volte e ripetere il processo fino a rimuovere tutto lo sporco.
3 # USO DI UNA SPUGNA A SPIRALE IN ACCIAIO INOSSIDABILE
Una spugna a spirale in acciaio inossidabile per lo sporco è utile quando Branded non può essere risolto da Sponge. Se necessario, applicare un po ‘più di detergente concentrato sulla spugna a spirale in acciaio inossidabile.
4 # PULITURA CHIARA PER LUCENTEZZA E IGIENE
Risciacquare il panno per la pulizia con acqua pulita e infine pulire la teglia e la griglia per rimuovere i residui di detersivo.
Quindi puoi anche pulire la teglia e la griglia – per una maggiore lucentezza e igiene – con un po ‘di aceto e rimuovere eventuali residui di umidità con un panno.
5 # PULIZIA DELLE SUPERFICI INTERNE
Ora l’interno del forno è messo a punto inizialmente quindi pulire l’interno della porta del forno con la soluzione detergente con un panno o una spugna, la parte superiore, i lati e infine la parte inferiore del forno.
Utilizzare la spugna a spirale in acciaio inossidabile secondo necessità. Se necessario, ripetere questo processo fino a rimuovere tutti gli schizzi di grasso e Co.
6 # STROFINARE CON ACQUA PULITA PER LUCENTEZZA E IGIENE
Risciacquare il panno per la pulizia a caldo con acqua pulita e pulire tutte le superfici interne dal finale.
Seguire la sequenza nel passaggio 5 per pulire con un panno.
Quindi puoi anche pulire tutte le superfici interne – per lucentezza e igiene – con un po ‘di aceto e rimuovere eventuali residui di umidità con un asciugamano.
7 # PASSAGGIO FINALE: PULIRE L’ESTERNO DELLA PORTA DEL FORNO
Infine, l’esterno della porta del forno della serie. Mettere un po ‘di aceto o detergente per aceto sul panno e pulire la porta del forno. In alternativa, puoi usare un detergente per vetri.
Asciugare l’area pulita con un asciugamano per evitare aloni.
PASSO DOPO PASSO A UN FORNO PULITO
(rimuovere le incrostazioni ostinate):
Il tuo forno è molto sporco? Quindi le incrostazioni e simili devono essere prima pretrattate.
A questo scopo sono adatti un mix di lievito in polvere e succo di limone o una schiuma da forno professionale o uno spray da forno.
Consiglio: la schiuma autocostruita ha il vantaggio di non contenere additivi chimici e di non danneggiare la pelle, gli organi respiratori o l’ambiente.
# 1 FARE UNA SCHIUMA DA FORNO FATTA IN CASA
Prima di scegliere un detergente chimico per forno, prova quanto segue: Mescola un po ‘di bicarbonato di sodio con succo di limone o un po’ di aceto fino a quando la miscela inizia a schiumare.
Applicare la miscela sulle incrostazioni sulla teglia, sulla griglia e sulle superfici interne del forno molto sporche. Lascia che il composto – a seconda della crosta – agisca per pochi minuti, ore o durante la notte. In alternativa, puoi usare schiuma chimica da forno o uno spray da forno.
2 # RIMUOVERE LA SCHIUMA CON UN PANNO UMIDO
Strofinare i resti della schiuma del forno con un panno umido e utilizzare una spugna se necessario, oppure una spugna a spirale in acciaio inox con la quale strofinare con movimento circolare sullo sporco.
Suggerimento: quando si utilizzano spray chimici per forno, è necessario indossare guanti da cucina e ventilare adeguatamente la cucina.
3 # ORA SEGUI I PASSAGGI DA 1 A 7 DELLE ISTRUZIONI PASSO PASSO SOPRA
Una volta rimosse le incrostazioni ostinate, conferisci al tuo forno – grazie a detersivo per piatti, aceto e altri – una nuova lucentezza e pulizia igienica.
Conclusione
Ti sono piaciuti i nostri consigli e trucchi facili da usare per pulire il tuo forno?
Per noi era importante mostrarti quanto sia facile rimuovere schizzi di grasso, residui di cibo bruciato e incrostazioni ostinate, seguendo le nostre istruzioni passo passo.
Restiamo in attesa del vostro feedback e dei vostri suggerimenti ed esperienze in materia di pulizia del forno nei commenti.
Vuoi dire ai tuoi amici e familiari quanto è facile pulire un forno in modo efficace? Allora puoi condividere il nostro articolo informativo con suggerimenti professionali.