I MIGLIORI TRUCCHI PER SCONGELARE RAPIDAMENTE LA CARNE MACINATA CONGELATA

Il tempo ti invita a una serata barbecue – con breve preavviso e senza preavviso, ma la carne macinata per gli gnocchi è ancora nel congelatore ? Non preoccuparti, ci sono alcuni trucchi che puoi usare per scongelare questa carne macinata senza aspettare ore.

Va notato, tuttavia, che la carne macinata è particolarmente suscettibile ai microrganismi perché ha una grande superficie. Idealmente, la carne macinata dovrebbe essere conservata in frigorifero subito dopo l’acquisto o congelata immediatamente. Ma come puoi scongelare velocemente la carne macinata? Ecco come si fa:

SCONGELARE LA CARNE MACINATA CONGELATA NEL FORNO

Un modo per scongelare rapidamente la carne macinata è usare il forno. Per fare ciò, imposta il forno tra 50 e 75 gradi Celsius per un forno ventilato . Dovresti usare solo l’impostazione di calore superiore / inferiore in un pizzico .

Ora posiziona la carne macinata congelata sulla teglia centrale. Questo dovrebbe essere rivestito con carta da forno. Se non hai la carta da forno a portata di mano, puoi anche mettere la carne macinata su un piatto. Questo piatto dovrebbe ovviamente essere resistente al calore.

Durante il processo di scongelamento, la carne macinata deve essere girata più volte. Questo è l’unico modo per garantire uno scongelamento uniforme. Dovresti anche controllare costantemente se la carne macinata si è già scongelata, altrimenti cuocerà per un tempo inutilmente lungo nel forno.

Se scongeli la carne macinata in forno particolarmente spesso, potresti anche considerare l’acquisto di una teglia per scongelare .

SCONGELARE LA CARNE MACINATA CON L’AIUTO DI ACQUA FREDDA

Se possibile, la carne macinata dovrebbe essere scongelata lentamente per mantenere la sua qualità. Inoltre, i germi non dovrebbero essere in grado di moltiplicarsi. Per questo motivo, lo scongelamento con l’aiuto dell’acqua fredda è un metodo collaudato in molte famiglie.

Prima di tutto, la carne macinata deve essere sempre conservata in una pellicola impermeabile in modo che i germi non possano penetrare.

Quindi mettere la carne congelata in una casseruola con una temperatura dell’acqua di acqua fredda (temperatura di circa 20 gradi). Lo scongelamento richiederà un po ‘più di tempo in questo modo, ma ridurrà il rischio di germi generati quando il cibo viene riscaldato. Tuttavia, continua a cambiare l’acqua fredda.

Per poter scongelare la carne macinata più velocemente, prendi in considerazione il congelamento di porzioni più piccole, circa 250 grammi sono l’ideale.

USARE IL MICROONDE PER SCONGELARE LA CARNE MACINATA CONGELATA

Non puoi scongelare rapidamente la carne macinata congelata usando il microonde?

Con l’aiuto del microonde, puoi scongelare la carne macinata congelata in meno di 10 minuti . Per fare ciò, impostare la funzione di scongelamento del microonde . Prendi un piatto adatto al microonde e mettici sopra la carne macinata congelata e metti il ​​piatto nel microonde. Riscalda la carne macinata per sei-otto minuti.

Se la quantità di carne macinata congelata è maggiore, puoi ripetere questo processo più volte. Tuttavia, è necessario versare l’acqua di condensa continuamente.

In nessun caso il microonde deve essere impostato su una temperatura troppo alta , perché in tal caso c’è il rischio che la carne macinata venga cotta all’esterno mentre l’interno rimane congelato. La qualità della carne macinata ne risente poi notevolmente. È sufficiente una potenza compresa tra 180 e un massimo di 240 watt. Tuttavia, il metodo a microonde dovrebbe essere solo una soluzione provvisoria.

SE HAI ANCORA UN PO ‘DI TEMPO …

Nel caso in cui si abbia ancora un po ‘di tempo, si consiglia il metodo classico di scongelamento della carne macinata. Metti la carne macinata congelata direttamente dal congelatore su uno scolapasta nel frigorifero. Posizionare sotto un piatto per l’acqua di scongelamento. Dovresti versarlo di tanto in tanto per ridurre il possibile sviluppo di germi.

E quanto tempo ci vuole per scongelare la carne macinata in questo modo? In ogni caso, devi pianificare fino a 12 ore con questo metodo.

LA CARNE MACINATA VIENE SCONGELATA: PER QUANTO TEMPO SI PUÒ CONSERVARE?

Una volta che la carne macinata si è scongelata, dovresti consumarla il più rapidamente possibile: idealmente, la lavorazione dovrebbe essere consumata immediatamente, ma non oltre il giorno successivo. Se la carne macinata viene lavorata, va cotta bene prima di essere consumata.

CONCLUSIONE

Sia il popolare metodo di scongelamento con l’aiuto dell’acqua – calda o fredda – che con l’aiuto di un forno a microonde hanno dimostrato il loro valore. Tuttavia, a causa della formazione di germi durante il riscaldamento, gli esperti raccomandano comunque uno scongelamento lento in frigorifero.

Inoltre, c’è il rischio di deterioramento della qualità della carne macinata, che è il più basso con il metodo classico. Tuttavia, se non hai molto tempo, puoi utilizzare i metodi sopra menzionati come guida. In ogni caso la carne macinata va consumata il più rapidamente possibile; non conservare la carne scongelata per più di due giorni.

Apri Chat
👋 serve una mano?
Salve 👋 Se hai bisogno di un consulente AMC o ricevere assistenza chiedimi pure!