Petto di tacchino arrosto con Casseruola e il coperchio magico Magic Cooker

PROTEINE DI QUALITÀ PER IL TUO CORPO

Le carni lavorate come il prosciutto cotto o il tacchino sono carni ultra lavorate che fanno parte della nostra dieta da molto tempo. Cos’altro avremmo messo nel panino della merenda per bambini? Molte volte abbiamo anche fatto ricorso a loro nelle diete dimagranti.

L’uso di conservanti come i nitriti è responsabile della loro trasformazione in composti cancerogeni. Durante la digestione vengono prodotte nitrosammine dannose per la salute. Sebbene utilizzino dosi sicure nell’industria alimentare, la verità è che è stato dimostrato che l’eccesso aumenta la probabilità di ammalarsi di cancro.

Per questo è più che interessante cercare delle alternative che ci permettano di gustare questo tipo di cibo senza mettere a rischio la nostra salute e anche senza che le nostre tasche ne risentano. Sì, perché se fai i conti vedrai che stai pagando un prezzo d’oro per prodotti con una bassa percentuale di carne e con altre cose poco interessanti come la fecola di patate e gli additivi.

Non possiamo prenderli allora? Dovremmo ridurre al minimo il loro consumoe quando le compriamo cerchiamo sempre quelle lavorate con una percentuale di carne più alta, intorno al 90% sarebbe la più indicata (c’è chi non arriva nemmeno al 50%). Per questo fa sempre comodo leggere le etichette come abbiamo già spiegato in altri post. Un trucco per vederlo rapidamente è controllare che il pacchetto riporti “categoria extra”. Il problema è che questi salumi di qualità superiore sono generalmente molto costosi. D’altra parte, di solito contengono molto sale, riempitivi non necessari e non forniscono proteine ​​di qualità.

Sì, perché sappiamo già che in genere consumiamo più proteine ​​di origine animale di quanto dovremmo, ma è di qualità? Se consumiamo carni bianche, come pollo o tacchino, e le cuciniamo in casa, saremo più che coperti in tal senso, ma se lasciamo che le nostre proteine ​​provengano solo da carni ultra lavorate, probabilmente soffriremo di qualche carenza.

Preparare il tuo salume può sembrare complicato ma hai già visto in questa ricetta quanto sia davvero semplice. Ti bastano un forno e un termometro per carne, il Meater , da cui sicuramente otterrai molto di più di quanto pensi. Così ora lo sai, cucina i tuoi salumi, sfrutta il loro alto valore biologico e mangia più sano senza rinunciare al gusto.

INGREDIENTI:

  • Un pezzo intero (circa 1 kg) di petto di tacchino
  • 4 rametti di spezie fresche a piacere, (rosmarino, timo,
  • ginepro…)
  • 5 g di sale grosso –facoltativo–
  • Grani di pepe –facoltativo–
  • Un termometro per arrostire (Meater)

PREPARAZIONE:

  1. Preriscaldare il forno a 170ºC. Lavate le spezie e asciugatele con carta assorbente.
  2. Pestare il sale ei grani di pepe in un mortaio .
  3. Preparare il pezzo di petto di tacchino. Praticare un’incisione poco profonda nel pezzo di carne bianca a forma di rombo. In questo modo sarà più facile far penetrare meglio il sale e l’aroma delle spezie.
  4. Spalmate il pezzo con il composto di sale e pepe. Disporre il petto in una pirofila e inserire nella parte centrale il termometro “Meater”. Apri l’app e scegli la temperatura interna desiderata. In questo caso 75º C. Cuocere finché il termometro non indica che è pronto. Se non hai un termometro, inforna per 60-80 minuti in modo che l’interno sia succoso. Con un eccesso di forno la carne risulterà più asciutta.
  5. Togliere il petto e farlo riposare prima di tagliare le fette. Fatelo con un coltello molto affilato per riuscire a affettare più facilmente. I coltelli elettrici sono un’ottima opzione.

Vorresti vedere i nostri prodotti in azione dal vivo?

Prenota subito una presentazione personalizzata, completamente senza impegno. 🤗

Sei interessato ai nostri prodotti?

Prenota subito una Presentazione del Coperchio Magico personalizzato, completamente gratuito, e scopri di persona quanto sia veloce, sano e delizioso cucinare con il coperchio magico.
Per prenotare una prova di cucina online o a casa tua, compila il modulo di registrazione qui sotto.

    😊 Riempi questo modulo con i tuoi dati e richiedi oggi stesso uno Show Cooking pesonalizzato:

    Ti chiedo per cortesia un numero per scegliere insieme un piatto da cucinare 🙏

     

    Come si svolge una Presentazione

    Dopo aver compilato il modulo di registrazione, fisseremo insieme a te un appuntamento per la tua presentazione personalizzata. Potrai scegliere se ospitare l’evento a casa tua oppure optare per una Presentazione via ZOOM.

    Insieme a noi, preparerai alcune ricette e imparerai a cucinare in modo più sano, più veloce e più gustoso grazie al nostro coperchio Magico.

    Come ringraziamento per il tempo dedicatoci, riceverai infine un regalo esclusivo.

    Dopo la presentazione, se sei interessato, il tuo sarà lieto di presentarti un’offerta su misura per te, in base alle tue esigenze.
     

    Tutti i vantaggi


    Durante un Presentazione:
    • imparerai quanto è fantastico cucinare con il Coperchio Magico;
    • conoscerai i nostri prodotti prima di decidere eventualmente di acquistarli;
    • riceverai una consulenza personalizzata;
    • riceverai una offerta esclusiva.
    Apri Chat
    👋 serve una mano?
    Salve 👋 Stai cercando il coperchio Magico Magic Cooker? Chiedimi pure!